Barre Portatutto - Una questione di tetto
Le autovetture sono caratterizzate da tre diversi tipi di tetto: liscio, con corrimano basso o corrimano alto. La differenza tra queste diverse tipologie richiede l'utilizzo di diversi kit di montaggio che permettono l'installazione delle barre portapacchi. Ogni Kit viene studiato appositamente per adattarsi alle diverse conformazioni. Se l'autovettura presenta un tetto liscio allora bisognerà acquistare un kit specifico che permetta, attraverso degli agganci, di ancorare il tutto direttamente sul telaio dell'auto mentre per le altre tipologie è previsto un kit a morsa che si serra sui diversi corrimano. Per rendere l'acquisto più semplice possibile vi invitiamo ad indicarci sempre il modello, l'anno di produzione e il tipo di tetto della vostra auto in modo da poter sempre verificare la compatibilità prima di effettuare la spedizione.
Le barre portatutto permettono di aumentare considerevolmente la capacità di carico di una vettura e di sfruttare a pieno la superficie del tetto, per riporre tutti quei bagagli che altrimenti andrebbero ad inzeppare l'abitacolo rendendo qualunque spostamento scomodo e poco sicuro. Montare le barre sul tetto della propria auto consente inoltre l'installazione di box, portabici e portasci che facilitano non poco il trasporto di attrezzature sportive garantendone l'integrità. In commercio esistono barre portatutto in acciaio e in alluminio con diversa portata e caratteristiche.
Barre portatutto - Universali o Specifiche?
Ogni auto vuole le sue barre portatutto? Non esattamente. Ogni barra vuole il suo kit di montaggio pensato appositamente per il modello di veicolo su cui vanno montate. In fase di acquisto quindi è fondamentale avere presente il modello di auto, l'anno e la conformazione del tetto per poter effettuare la scelta migliore e più adatta alle proprie esigenze.
Le case prodruttrici Farad, Menabo e Gev mettono a disposizione un'ampia gamma di kit di montaggio che rendono le proprie barre portapacchi universali e compatibili con la maggior parte delle vetture in commercio. Le barre portapacchi specifiche, pensate solo per un unico modello di vettura, hanno il vantaggio di integrarsi sempre perfettamente al veicolo di destinazione senza bisogno di kit di montaggio ma nel momento in cui si sceglie di acquistare una nuova auto vanno necessariamente sostituite.
Barre Portatutto - Una questione di tetto
Le autovetture sono caratterizzate da tre diversi tipi di tetto: liscio, con corrimano basso o corrimano alto. La differenza tra queste diverse tipologie richiede l'utilizzo di diversi kit di montaggio che permettono l'installazione delle barre portapacchi. Ogni Kit viene studiato appositamente per adattarsi alle diverse conformazioni. Se l'autovettura presenta un tetto liscio allora bisognerà acquistare un kit specifico che permetta, attraverso degli agganci, di ancorare il tutto direttamente sul telaio dell'auto mentre per le altre tipologie è previsto un kit a morsa che si serra sui diversi corrimano. Per rendere l'acquisto più semplice possibile vi invitiamo ad indicarci sempre il modello e l'anno di produzione della vostra auto in modo da poter sempre verificare la compatibilità prima di effettuare la spedizione.